Finale Nazionale U13M 3x3 - 2016

IN ARCHIVIO LA PRIMA GIORNATA, STAMATTINA IN CAMPO PER LA SECONDA FASE

Nella giornata di venerdì sugli 8 campi allestiti presso il PalaExpomar di Caorle si è svolta la prima fase a gironi ed è iniziata la seconda fase. Stamattina si chiude,  poi sarà eliminazione diretta
 
Clima da grande evento sportivo al PalaExpomar di Caorle per le Finali Nazionali Under 13 3x3 maschile che ieri, venerdì 20 maggio, hanno vissuto la loro prima giornata. Nel menù, per i circa 140 atleti di 28 squadre, c’erano in programma le prime 80 gare di una manifestazione che domani, con la finalissima delle ore 12.00, toccherà quota 125 partite giocate. Numeri importanti che non possono però trasmettere le emozioni e le sensazioni di chi sta vivendo dal vivo lo spettacolo delle finali in un PalaExpomar, solitamente sede di fiere ed esposizioni e per un giorno invaso dalla passione di decine di giovanissimi pallavolisti in erba.
Passando ai risultati del campo va detto che ieri si sono svolti i gironi di qualificazione della prima fase quella che di fatto doveva stabilire il reale ranking delle 28 squadre iscritte che invece inizialmente erano state suddivise in base ai piazzamenti fatti registrare nella stagione 2014-2015. Al termine della prima fase dunque sono stati stilati altri sette gironi da 4 squadre ciascuno inserendo in ciascun girone una 1^, una 2^, una 3^ e una 4^ classificata di gironi diversi. Questa seconda fase, iniziata già venerdì  pomeriggio, si concluderà entro ora di pranzo dal momento che le ultime partite in programma inizieranno alle ore 12.00. Al termine della seconda fase di qualificazione verrà stilata una classifica generale che darà inizio alle gare a eliminazione diretta che inizieranno sabato pomeriggio alle 15.30.
 
Un breve sguardo ai risultati della prima fase giusto per capire quanto meno le vincitrici dei sette gironi che attualmente sono le teste di serie del torneo. Nel Girone A spicca senza dubbio la prova del F.lli Ghiotto Montecchio (VI) che hanno chiuso facendo registrare percorso netto, ovvero 3 vittorie, 12 punti e nemmeno un set perso; il Girone B lo vince invece il Volley Prato che vince 3 partite lasciando però per strada un set e incamerando quindi 11 punti totali; nel Girone C altra squadra che chiude con 11 punti e un solo set perso ovvero il Green Volley Francavilla (BR); decisamente più equilibrato il Girone D dove alla fine ad imporsi è il Bre Banca Cuneo che arriva a quota 9 punti seguito a ruota da due squadre a 7; nel Girone E si trova la seconda squadra a punteggio pieno della giornata, ovvero la Pallavolo Milano Vittorio Veneto che chiude con 12 punti e nemmeno un set perso emulata nel Girone F dal Sabini Castelferretti Ancona; 11 punti invece nel Girone G per il Colombo Volley Genova che chiude il gruppo delle magnifiche sette. Adesso però tutto torna in discussione perché nella seconda fase può succedere di tutto e tutte sono ancora in corsa per la fase a eliminazione diretta che inizierà oggi pomeriggio.  

Per le foto --> CLICCA QUI
Per gare e risultati --> CLICCA QUI

<< Torna all'archivio