Finale Nazionale U13M 3x3 - 2016

ll racconto della sfilata inaugurale, oggi le prime gare

Come da tradizione giovedì sera, alla vigilia delle prime gare, al Villaggio S.Francesco di Caorle si è svolta la presentazione di tutte le squadre con Lucky Lucchetta speaker d'eccezione. Stamattina tutti in campo al PalaExpomar per i gironi di qualificazione.

Si è tenuto ieri il secondo atto ufficiale delle Finali Nazionali Under 13 3x3 maschile in programma dal 20 al 22 maggio al PalaExpomar di Caorle: giovedì sera infatti, dopo la conferenza stampa tenutasi martedì 17 maggio presso il Comune di Caorle, si è svolta la tradizionale sfilata di presentazione di tutte le squadre e dei direttori di gara della quarta edizione delle Finali 3x3. Alle 19.30, puntuali rispetto al programma, si sono radunate le 28 squadre provenienti da tutta Italia con i rispettivi staff tecnici ma anziché sfilare per le vie del centro cittadino fino a Piazza Matteotti, i giovani atleti, rigorosamente in tuta d'appartenenza, si sono recati (causa maltempo) presso il Teatro del Villaggio San Francesco di una Caorle che però da venerdì, stando alle previsioni, sarà baciata dal sole per la gioia dei turisti.

Come preannunciato, ad attendere i circa 140 atleti, preceduti dalla banda musicale di San Stino di Livenza, c'era la grande guest star della serata, ovvero Lucky Lucchettachiamato a fare da speaker d'eccezione dell'evento, mentre sugli spalti era presente un altro grande campione della generazione dei fenomeni, ovvero Samuele Papi, invitato sul palco dal vecchio compagno di tanti successi a fare il suo in bocca al lupo ai giovani pallavolisti in erba. La scena però è stata però tutta per loro, ovvero per i giovanissimi protagonisti di un torneo giunto alla sua quarta edizione e che per la prima volta si svolge in Veneto dopo le edizioni di Assisi, Ascoli e Cagliari. Saranno loro a sfidarsi per tre giorni negli 8 campi da gioco allestiti presso il PalaExpomar della cittadina veneziana: al termine della 125^ gara, ovvero della finalissima di domenica (ore 12.00), solo una squadra alzerà al cielo di Caorle la Coppa riservata ai Campioni d'Italia Under 13 3x3, Coppa che per la cronaca l'anno scorso è finita in Veneto grazie al successo della Kioene Padova.

Tante le personalità presenti che hanno dato il loro benvenuto alle 28 formazioni. Per la Fipav hanno presenziato il Vicepresidente Nazionale Giuseppe Manfredi, il Segretario GeneraleAlberto Rabiti e il Consigliere Nazionale referente per le Finali Giovanili Adriano Bilato, mentre per la Fipav Veneto c'era il Presidente del CR Veneto Roberto Maso con il suo staff; in rappresentanza del main sponsor della manifestazione hanno portato il loro saluto Massimo Castiglia, Responsabile Eventi e Sponsorizzazioni della Ferrero, e Franca Stella, Responsabile di Kinder Sport; in rappresentanza della città di Caorle ha dato il suo benvenuto a tutte le delegazioni Johnny Minoia, Vicepresidente della Fondazione Caorle Città dello Sport; e per finire, a fare gli onori di casa, c'era Alessandro Benatelli, il Direttore del Villaggio San Francesco.

<< Torna all'archivio