Finale Nazionale U13M 3x3 - 2016

PARTITA UFFICIALMENTE LA FINALE NAZIONALE 3vs3 U13

E' partita ufficialmente oggi, con la presentazione nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Caorle, la Finale Nazionale 3vs3 categoria maschile che si terrà nella cittadina balneare veneziana dal 20 al 22 maggio. Parteciperanno i 21 Campioni Regionali e le seconde classificate delle regioni Calabria, Emilia Romagna, Marche, Piemonte, Trento e Veneto. Tutte le gare si svolgeranno al PalaExpomar, con la finalissima domenica mattina, seguita dalla cerimonia di premiazione.
"Caorle è una città che crede nello sport, nei suoi valori e nelle opportunità che crea anche dal punto di vista della promozione turistica e che dispone di strutture all'altezza per i grandi eventi", ha esordito il Presidente della Fondazione Caorle Città dello Sport, Renato Nani. Un evento, questa finale, che ha creato una sinergia tra la Fipav, la Città e realtà imprenditoriali importanti, a cominciare dalla Biasuzzi Spa, che ospiterà Atleti, Tecnici e Dirigenti nel Centro Vacanze Villaggio San Francesco. "Sono più squadre che hanno messo insieme le proprie professionalità, il senso dell'ospitalità e il desiderio di creare occasioni di divertimento per i ragazzi - è intervenuta Ilenia Cherubin -; è significativo veicolare il progetto vacanze e le emozioni che dà una vacanza per i nostri ospiti".
Quella di Caorle sarà la prima delle Finali Nazionali giovanili che caratterizzeranno questo periodo. "Il progetto 3vs3 under 13 - ha spiegato il Consigliere Nazionale Fipav, Adriano Bilato - è nato in seno alla Fipav per rimettere i ragazzi al centro del percorso tecnico, agonistico, educativo e provare a guardare a questo meraviglioso sport con gli occhi, i sogni e le aspettative di una generazione di ragazzi che si affaccia all'adolescenza. Da quando è nato, questa è la quarta edizione, abbiamo assistito ad una crescita tecnica dei ragazzi; al di là dei risultati sul campo, mi aspetto di assistere ad un ulteriore passo avanti. A sancire l'importanza che questa finale ricopre nel panorama giovanile nazionale, Kinder+Sport ha voluto pienamente appoggiare il progetto".
Il Veneto ad oggi ha già ospitato 12 Finali Nazionali e 2 Kinderiadi - Trofeo delle Regioni. "Un merito al nostro movimento e alle nostre capacità organizzative, oltre alle città che ci ospitano e credono nello sport", ha sottolineato il Presidente Regionale Fipav, Roberto Maso. "Colgo l'occasione per ringraziare, oltre alle istituzioni e agli imprenditori che hanno creduto in questo progetto, i tanti volontari che ci stanno aiutando anche in questo momento per realizzare al meglio questa importante manifestazione. Ricordo, infine, che tutte le gare saranno dirette da arbitri veneti".
 
Le squadre arriveranno a Caorle giovedì. Il primo appuntamento pubblico è per le 19.30 di giovedì stesso, con la parata delle delegazioni in centro fino a piazza Matteotti, dove ci sarà la loro presentazione con la presenza di LUCKY LUCCHETTA.
Domenica mattina la fase finale. Alle 12 la finalissima, seguita dalla cerimonia di premiazione.

<< Torna all'archivio