Finale Nazionale U13M 3x3 - 2016

FRANCAVILLA SALE SUL PODIO, TRENTO SI ARRENDE 2-0

 
I brindisini del Green Volley Francavilla vincono la finale per il 3°-4° posto conquistando una storica medaglia di bronzo, niente da fare per il Trentino Volley
 
Finale 3°-4° posto Under13 3x3
 
Green Volley Francavilla - Volley Trentino 2-0 (15-12, 15-13)


La finale per il 3°-4° posto è il penultimo atto delle Finali Nazionali U13 3x3 che si sono svolte al PalaExpomar di Caorle: le due squadre uscite sconfitte al termine delle semifinali giocate nel tardo pomeriggio di ieri, ovvero Green Volley Francavilla e Volley Trentino, si sono date appuntamento stamattina alle 11.00 nell’impianto della cittadina veneziana per la finalina di consolazione che mette in palio una prestigiosa quanto ambita medaglia di bronzo.
 
Nel 1° set c’è grande equilibrio in campo con il Green Volley Francavilla che però fa qualcosa in più degli avversari soprattutto nel finale di set: l’allungo decisivo dei pugliesi arriva sul 10-10, con i pugliesi bravi a fare il break e poi a chiudere 15-12 con uno smash vincente dopo una buon servizio. Ancor più equilibrato e combattuto il 2° set per merito di un Volley Trentino capace di risalire dal 10-6 al 10-9 e di non mollare mai nemmeno nei punti decisivi. Sul 14-13 al secondo match balla a propria disposizione, la squadra pugliese festeggia il punto decisivo che arriva sulla chiamata dell’arbitro che ravvisa un fallo di posizione sul campo trentino. Finisce dunque 2-0 per il Green Volley Francavilla che festeggia uno storico 3° posto, mentre ai ragazzi del Volley Trentino resta comunque la soddisfazione, smaltita e la comprensibile delusione, di aver giocato da protagonisti la quarta edizione delle Finali Nazionali U13 3x3.

<< Torna all'archivio