Finale Nazionale U13M 3x3 - 2016

A DUE PASSI DAL TRAGUARDO, I NOMI DELLE QUATTRO SEMIFINALISTE

Nel primo pomeriggio si sono giocati i quattro quarti di finale: passano in semifinale Prato, Genova, Francavilla e Trento. Appuntamento alle 18.30 circa per le due sfide che chiuderanno la seconda giornata: Villafranca-Prato e Genova-Trento
 
Si è sempre fatto sul serio al PalaExpomar di Caorle dove sono in corso le Finali Nazionali Under 13 3x3, perché dal primo punto del primo match del torneo nessuno si è mai tirato indietro di un centimetro. Ma come era nelle previsioni è soprattutto dal pomeriggio di sabato in avanti che lo spettacolo sportivo, già di ottimo livello, si fa più interessante perché la posta in palio è sempre più alta e perché la formula dell’eliminazione diretta regala emozioni uniche ai tanti appassionati accorsi ad assistere alla manifestazione nella cittadina veneziana. Oggi pomeriggio si sono giocati i quarti di finale da cui sono uscite la quattro semifinaliste che alle 18.30 circa scenderanno in campo per regalarsi un posto nella finalissima di domenica mattina: le magnifiche otto si sono date battaglia sui primi quattro campi da gioco, mentre le altre 20 squadre giocavano per contendersi un piazzamento tra il 9° e il 28° posto.
 
In ordine cronologico la prima a festeggiare l’ambito traguardo delle semifinali è il Colombo Volley Genova (4^ nel ranking) che ha avuto ragione in due set della Bre Banca Cuneo (5^) nel derby del nord ovest: i liguri hanno faticato nel 1° set (15-13), per poi dilagare nel 2° parziale vinto 15-6. La seconda semifinalista è il Volley Prato (3^), capace di battere la Pallavolo Vittorio Veneto Milano (6^): le due formazioni si sono date appuntamento sul campo 3 e i toscani hanno faticato parecchio per aggiudicarsi il 1° equilibratissimo set terminato 15-14, mentre nel 2° parziale i milanesi hanno pagato dazio arrendendosi 15-10.
 
C’è voluto invece il terzo set per decidere gli altri due quarti di finale. Sul campo 2 il match Green Volley Francavilla (2^) e F.lli Ghiotto Montecchio (7^) a dispetto del piazzamento nella classifica avulsa è stata una sfida equilibratissima: nel 1° set Francavilla vince 15-5, nel 2° i vicentini reagiscono imponendosi 10-15, mentre il 3° è stata un’autentica battaglia terminata solamente sul 15-14 in favore dei pugliesi.
Infine sul campo 1 la sfida tra Sabini Castelferretti Ancona e Trentino Volley, ovvero tra la 1^ del ranking e l'8^, fa saltare il banco dei pronostici che invece sugli altri campi sono stati pienamente rispettati. I trentini infatti si impongono 2-1 festeggiando un traguardo semifinale su cui in pochi, data la classifica avulsa, avrebbero scommesso alla vigilia: dopo aver perso il 1° set 12-15, i trentini sono riusciti a spuntarla 15-14 nel 2° e addirittura 15-6 nel 3° parziale. Francavilla-Prato e Genova-Trentino sono dunque le due semifinali che dovrebbero cominciare, secondo il programma, intorno alle 18.30. La temperatura sale ancora al PalaExpomar: in palio c’è l’accesso alla finalissima.

Per le foto --> CLICCA QUI
Per gare e risultati --> CLICCA QUI

<< Torna all'archivio