Finale Nazionale U13M 3x3 - 2016

CHIUSA LA SECONDA FASE, ECCO LE MAGNIFICHE OTTO CHE ACCEDONO AI QUARTI

Al PalaExpomar è terminata la fase a gironi: nel pomeriggio si comincia a fare sul serio perché iniziano le partite da dentro o fuori. Le magnifiche otto in lizza per il titolo in campo alle 16.30 per i quarti: Sabini Castelferretti Ancona, Green Volley Francavilla (BR), Volley Prato, Colombo Volley Genova, Bre Banca Cuneo, Pallavolo Milano Vittorio Veneto, F.lli Ghiotto Montecchio (VI) e Trentino Volley
 
Dentro o fuori. Comincia a essere sempre più caldo il clima sportivo al PalaExpomar di Caorle perché dopo un giorno e mezzo di gironi di qualificazione, articolati in due fasi, in cui in un certo senso ci si poteva permettere qualche passo falso, da oggi pomeriggio non si può più sbagliare: inizia infatti la fase a eliminazione diretta con le gare più avvincenti e attese di una manifestazione che sta regalando le emozioni che solo il volley giovanile sa dare. Terminate infatti le ultime gare dei 7 gironi, quelle iniziate alle 12.00,  è stata stilata la classifica avulsa generale considerando i risultati delle gare della prima e della seconda fase di qualificazione. Le prime 8 squadre qualificate disputeranno nel pomeriggio le sfide ad eliminazione diretta per la classifica dal 1° all’8° posto (per capirci i quarti di finale), le seconde 8 squadre classificatesi scenderanno in campo per la classifica dal 9° al 16° posto e per finire il terzo gruppo di 8 squadre disputeranno le gare per la classifica dal 17° al 24° posto. Le ultime quattro squadre invece si sfideranno per i piazzamenti dal 25° al 28° posto.  
 
Andiamo dunque a conoscere le magnifiche otto rimaste in lizza per il titolo di squadra Campione d’Italia Under 13 3x3 maschile. In molti gironi sono state decisive le partite giocate prima della pausa pranzo, ovvero quelle delle ore 12.00, dal momento che si sono sfidate le formazioni qualificatesi dopo la prima fase come prime e seconde, ma non sempre i pronostici, basati ovviamente sulla classifica stilata al termine della prima giornata, sono stati rispettati.  Alla fine le otto squadre rimaste a contendersi il tricolore sono, in ordine di classifica avulsa generale: Sabini Castelferretti Ancona, Green Volley Francavilla (BR), Volley Prato, Colombo Volley Genova, Bre Banca Cuneo, Pallavolo Milano Vittorio Veneto, F.lli Ghiotto Montecchio (VI) e Trentino Volley. Questo dunque il quadro dei quarti di finale che inizieranno oggi pomeriggio alle 16.30: Sabini Castelferretti Ancona (1^) – Trentino Volley (8^), Green Volley Villafranca (2^) – F.lli Ghiotto Montecchio (7^), Volley Prato (3^) – Pallavolo Milano Vittorio Veneto (6^) e per finire Colombo Volley Genova (4^) – Bre Banca Cuneo (5^).
 
Oltre ai quarti di finale (16.30) e alle due semifinali (in programma alle 18.30), oggi pomeriggio si giocheranno inoltre, a partire dalle 15.30, tutte le gare a eliminazione diretta valevoli per i piazzamenti dal 9° al 28° posto.

Per le foto --> CLICCA QUI
Per gare e risultati --> CLICCA QUI

<< Torna all'archivio