Finale Nazionale U13M 3x3 - 2016

Saluti Istituzionali

 
E’ con grandissimo piacere che rivolgo il mio saluto e quella di tutta la Federazione Italiana Pallavolo ai giovani partecipanti della Kinder+Sport Finale Nazionale Giovanile Under 13 Maschile 3vs3. A Caorle assisteremo a tante belle sfide delle giovani promesse della nostra disciplina, che con grande slancio ed entusiasmo stanno muovendo i primi importanti passi da protagonisti nel mondo dello sport. I ragazzi che si contenderanno il titolo nazionale hanno conquistato questo primo, significativo traguardo e regaleranno incredibili emozioni a tutti coloro che non vorranno perdersi l’evento. I campionati giovanili sono uno dei fiori all’occhiello della nostra federazione perché collegano nel loro svolgersi tutte le componenti del mondo della pallavolo.  La tradizione vuole che le finali nazionali siano un primo importante trampolino verso l’élite della nostra disciplina. Il migliore augurio che io possa fare come presidente federale è che questa tradizione continui, affinché anche nel futuro i vivai delle varie squadre italiane possano continuare a essere rigogliosi. Infine voglio inviare un mio saluto ed una grande ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione e alla buona riuscita di questa manifestazione.
                                                                                       Carlo Magri
                                                               Presidente Federazione Italiana Pallavolo




La Finale Under13 Maschile 3x3 è un momento di grande intensità per i nostri atleti. E' uno dei primi appuntamenti importanti della carriera di un giovane pallavolista che mette il massimo dell'impegno con costanza e dedizione. E a loro va un caloroso benvenuto da parte del Comitato Regionale Veneto e un sentito ringraziamento perché la loro passione è la forma più alta di talento che la Federazione Italiana Pallavolo può riconoscere e promuovere. Ma con i giovani atleti presenti a questa finale, ci sono anche dirigenti, allenatori e collaboratori che fanno l'impossibile per preparali al meglio in tutte le fasi dei campionati. Anche a loro, quindi, va il nostro grazie perchè è grazie al loro lavoro che i ragazzi possono imparare sia sotto il profilo tecnico ma soprattutto umano. A Caorle vedremo una parte delle giovani generazioni che esprimono il meglio del nostro sport, fatto di tanti talenti in erba e che sono a tutti gli effetti il futuro della pallavolo italiana. 
                                                 Roberto Maso
                                                          Presidente Fipav Comitato Regionale Veneto


 

E’ con estremo piacere che porgo il più cordiale saluto di benvenuto a quanti, atleti, tecnici, dirigenti sportivi, appassionati, parteciperanno alle Finali Nazionali di Pallavolo Under 13 Maschile. Questa finale  rappresenta uno dei punti di una serie di eventi sportivi che Caorle , città  legata  a doppio  filo allo  sport, ospiterà nelle sue straordinarie ed efficienti strutture. Tutta la città è pronta ad offrire a tutti i partecipanti il gusto della sua accoglienza e il prestigio della sua tradizionale ospitalità. Sono certo che Caorle  saprà interpretare al meglio le esigenze di ogni atleta e, in ogni caso, non mancherà ogni nostro sforzo per essere all’altezza delle vostre giuste aspettative. Il legame tra Caorle  e lo sport è una realtà che si è consolidata nel tempo, perché la Comunità  vede nello sport un valido strumento per la sua immagine e il suo prestigio ricettivo. I miei ringraziamenti vanno doverosamente soprattutto agli atleti che frequenteranno le nostre strutture sportive e che difendono, con la loro passione a la loro dedizione, i valori che rendono l’attività sportiva tanto importante anche a livello sociale e culturale. Mi auguro che tutti  abbiano l’opportunità di conoscere ed apprezzare le bellezze che il nostro territorio offre e che possano quindi aver modo di tornare anche in occasioni future.

                                                                                                       Nani Renato
                                               Presidente Fondazione Caorle Città dello Sport



Per la Biasuzzi SpA div.ne Turismo è un onore ospitare presso il Centro Vacanze Villaggio San Francesco ***** di Caorle Venezia, gli Atleti, i Tecnici e i Dirigenti sportivi impegnati alle Finali Nazionali di Pallavolo maschile under 13. Per loro e per gli appassionati al seguito offriremo tutta la nostra professionalità e attenzione per accoglierli al meglio, ricavando per loro momenti di serenità ed intrattenimento oltre alle loro importanti ed impegnate performance sportive. Questo evento, come molti altri, vede la Biasuzzi Turismo in sinergia con le amministrazioni pubbliche e con lo stimato dott. Nani Renato Presidente della Fondazione Caorle Città dello Sport. Il fine è quello di proporre la destinazione di Caorle, unita a strutture come quella del Villaggio San Francesco, come scelta di qualità, sicurezza e comfort in un territorio che riesce a declinarsi non solo come scelta di vacanza ma anche come riferimento per le realizzazioni di grandi eventi sportivi come in questa occasione della Fipav e di altri importanti tematismi. Auguriamo a tutti i dirigenti ed atleti della Fipav massima soddisfazione e la possibilità di averli ancora a Caorle e al Centro Vacanze Villaggio San Francesco.

Ilenia Cherubin 
Chief Mrketing & Sales Biasuzzi Spa Divisione Turismo